Guarda anche: Invio email dall’account Gmail
La funzione di invio per email permette ad Atlantis Evo di eseguire l’invio massivo delle fatture per e-mail come allegato in pdf.
La procedura si trova in Vendite > Fatture > Invio fatture per Email.
E’ possibile selezionare i documenti da inviare tramite date, numero documento, serie documento, causale documento e soggetto. E’ possibile selezionare solo i soggetti marcati come attivi nell’invio massivo dei documenti (attivando il relativo campo nei dati del cliente), o indicare di mostrare solo i soggetti che hanno un indirizzo email configurato.
Una volta effettuata la selezione Atlantis Evo mostrerà una griglia con l’elenco dei documenti trovati. In quest’ultima è possibile selezionare singolarmente quali documenti inviare o no.
E’ possibile selezionare tramite trascinamento della selezione oppure tenendo premuto il tasto CTRL è possibile cliccare sul singolo documento. Appena la maschera appare tutte le fatture risultano selezionate.
E’ possibile personalizzare l’oggetto ed il corpo della mail nella seconda tab della maschera. E’ possibile rendere dinamico il messaggio utilizzando dei segnaposto che verranno sostituti con i relativi dati fattura per fattura. La personalizzazione del messaggio, una volta eseguito l’invio, viene memorizzato per l’utilizzo successivo.