Atlantis Evo permette di visualizzare in tempo reale (con aggiornamento ogni 3 ore o aggiornamento manuale) gli esiti delle fatture inviate all’SDI e le fatture passive ricevute tramite i gadget sulla dashboard del programma*.
(* Le funzionalità entrano nel modulo Fattura Elettronica Pro)
Sono previsti i seguenti gadget per la Fattura Elettronica:
Gadget Esiti emissione fatture elettroniche:
Leggi anche: Come gestire la dashboard di Atlantis Evo
Visualizza tutti gli esiti delle fatture elettroniche inviate all’SDI con i seguenti dati:
Numero, data e tipo di documento, ragione sociale del soggetto, tipo di notifica della fattura, stato (letto/non letto).
E’ possibile impostare il gadget per gestire le informazioni visualizzate, filtrando i dati per:
Stato di lettura: tutti, da leggere, letti.
Tipo di notifica: scegliere uno o più oppure tutti i tipi di notifiche delle fatture elettroniche da visualizzare sulla dashboard.
Inoltre è possibile assegnare il colore desiderato al gadget.
Gadget Fatture elettroniche passive:
Visualizza un elenco di tutte le fatture elettroniche passive ricevute dall’SDI e caricate nella cartella del programma sia in modo automatico tramite il modulo Fattura Elettronica Pro che caricate manualmente, con i seguenti dati:
Numero e data del documento, ragione sociale del soggetto, data e ora della ricezione della fattura, stato (elaborata/non elaborata).
La scheda di ogni fattura elettronica ricevuta può essere richiamata tramite un doppio click sulla riga della fattura nel gadget.
E’ possibile impostare il gadget per gestire le informazioni visualizzate, filtrando i dati per:
stato di elaborazione: tutti, elaborate, non elaborate.
E’ possibile scegliere un’opzione “Notifica nuovi messaggi” e “Salva automaticamente file XML”.
Di default il programma propone per l’archivio delle fatture passive la cartella dentro il programma …/fatture/passive, tuttavia è possibile scegliere un’altra cartella, successivamente il programma proporrà questa cartella.
Dalla versione 18.5 Atlantis Evo è stata aggiunta funzione che permette di forzare un secondo controllo tramite l’intermediario per verificare se tutte le fatture elettroniche sono state correttamente scaricate. Il periodo da controllare è configurabile nelle impostazione del gadget.
Inoltre è possibile assegnare il colore desiderato al gadget.
Tutti i gadget della fattura elettronica si aggiornano automaticamente ogni 3 ore ma è possibile aggiornare il gadget manualmente premendo il tasto “Aggiornare” sulla barra del menù del gadget.
Inoltre è possibile creare più gadget dello stesso tipo con diversi filtri.