Ogni volta che in Atlantis Evo si esegue una stampa la seguente maschera appare:
Nella parte alta sono presenti una serie di bottoni, il significato è il seguente:
- Anteprima, la stampa viene visualizzata a video. Dall’anteprima è comunque possibile inviare la stampa alla stampante oppure generare un pdf, ecc…
- Stampa, la stampa viene inviata alla stampante predefinita del sistema.
- Stampa su…, prima di avviare la stampa viene visualizzata una maschera per selezionare la stampante fra le stampanti installate nel sistema.
- PDF (prima opzione), serve stampare tramite stampante remota (attualmente non disponibile).
- PDF, genera un pdf, la procedura richiede dove salvare il file generato.
- Excel, viene generato un file in formato Excel, la procedura richiede dove salvare il file generato.
- Html, viene generato un file in formato html, utile per essere visualizzato su una pagina web. La procedura richiede dove salvare il file generato.
- Testo, vengono salvati i dati provenienti dall’elaborazione del report in formato testo.
- Email, viene generato un file pdf che viene automaticamente collegato come allegato ad un nuovo messaggio email. Atlantis Evo apre una maschera dove è possibile compilare l’oggetto ed il corpo del messaggio, è inoltre disponibile la rubrica dove poter richiamare velocemente l’indirizzo email di tutti i soggetti anagraficati.
- Archivia, il bottone è visibile solo in presenza del modulo Document Management. Il suo utilizzo è quello di generare un pdf che viene automaticamente collegato all’anagrafica da cui è stato eseguito il report (es. la stampa della fattura può essere archiviata al relativo record di fattura di Atlantis Evo)
Nella parte centrale vengono elencate tutte le stampa disponibili, evidenziare la scelta desiderata.
Nella parte bassa è possibile selezionare il numero di copie, e sulla destra è presente il bottone per uscire senza eseguire la stampa