Vengono qui elencate alcune note che indicano il comportamento ed i limiti della procedura in alcuni casi di utilizzo.
- Nella modalità di inserimento articoli direttamente su WooCommerce (per la successiva importazione in Atlantis Evo) il codice articolo da attribuire ad ogni prodotto non deve essere superiore a 20 caratteri.
- Nella gestione delle varianti “generiche” (gestione di qualunque tipo di variante oltre le più conosciute taglie e colori)
- è preferibile utilizzare degli attributi preconfigurati in WooComerce (“Prodotti” -> “Attributi”). E’ possibile anche creare al volo degli attributi per la gestione di varianti in WooCommerce (attributi personalizzati), ma questo approccio ha l’inconveniente che non è possibile cambiare successivamente la descrizione dell’attributo, il cambio della descrizione provoca la creazione di una nuova variante in Atlantis Evo.
- Non è possibile cambiare l’ordine degli attributi / varianti. Ad esempio se si parte con “Colore” e “Materiale” non si può puoi invertire l’ordine in “Materiale” e “Colore”.
- L’aggiunta di una nuova tipologia di variante non è consentita. Ad esempio se ho definito come varianti “Colore” e “Materiale”, non posso in momenti successivi aggiungere una nuova tipologia per gestire anche la “Dimensione”. E’ bene impostare si da subito tutte le tipologie di varianti da gestire.
- Sono consentite al massimo 4 tipologie di variante. I valori di ogni variante invece non sono limitati.
- Il nome della variante deve essere al massimo 10 caratteri, ad esempio “Colore” (6 caratteri), “Materiale” (9 caratteri).