Rel. 24.1 – maggio 2024
- BASE È stata aggiunta una nuova caratteristica che consente l’installazione del programma direttamente sul computer di ogni postazione di rete. Questa funzionalità esegue una sincronizzazione automatica dei file e dei dati con il server ad ogni avvio, garantendo un avvio più rapido nelle installazioni in rete locale.
- BASE Sono state apportate modifiche alla gestione dei messaggi automatici sui documenti per consentire la gestione di più messaggi contemporaneamente.
- BASE Nella schermata che visualizza gli utenti attivi sono state aggiunte delle colonne per mostrare la data e l’ora di connessione. Questo aiuta a individuare più facilmente gli utenti che sono rimasti connessi.
- BASE È stata implementata una nuova funzionalità che consente di recuperare le impostazioni della dashboard da un backup interno, il quale viene eseguito ogni volta che viene modificata un’impostazione.
- BASE Durante la copia delle righe da un altro documento vengono disattivati i controlli di fuori giacenza e fuori disponibilità.
- BASE È stata aggiunta la possibilità di indicare il nome del mittente nell’invio dei messaggi di posta.
- BASE È stata aggiunta una funzionalità che permette di selezionare per ogni utente gli accessi alle aziende, specificando un elenco di aziende a cui si ha accesso o da cui è negato l’accesso.
- BASE La procedura di importazione dei soggetti permette ora di importare anche i campi utente dell’anagrafica soggetti, cioè i campi che si decidere di aggiungere all’anagrafica soggetti tramite l’apposita funzione.
- BASE Il gadget del fatturato mensile ora permette di selezionare uno o più esercizi per confrontare il fatturato di diversi anni.
- BASE Nella gestione dei codici fissi è stata aggiunta un’opzione per controllare quale data proporre nella data di competenza IVA nel caso questa non venga compilata manualmente.
- CONT È stata aggiunta una nuova funzione di importazione delle registrazioni di primanota generiche e importazione dei saldi dei clienti e fornitori con la creazione di scadenze associate.
- CONT È stato bloccato il salvataggio della registrazione se l’esercizio è diverso da quello della data di registrazione o di competenza.
- MAGA Nel pannello di selezione degli articoli, è stato spostato il campo di filtro per il codice / descrizione direttamente sopra la lista dei prodotti, per migliorare l’usabilità e rendere la ricerca più immediata. inoltre il pannello è raggiungibile più facilemente direttamente dalla maschera dei prodotti.
- MAGA Nel pannello di selezione degli articoli è stata aggiunta una colonna per visualizzare la disponibilità.
- MAGA Nel pannello di selezione degli articoli è stata aggiunta la possibilità di impostare il ‘flag stampa su inventario’ in modo massivo.
- MAGA La procedura di importazione degli articoli di magazzino permette ora di importare anche i campi utente dell’anagrafica articoli.
- MAGA È stato aggiunto un filtro per la stagione sulla stampa delle giacenze.
- VEND Nella generazione di fatture differite è stato aggiunto un controllo per verificare se sono presenti fatture con data successiva a quella selezionata. In caso positivo, viene visualizzato un avviso a schermo.
- VEND Nella procedura di duplicazione delle fatture è stata aggiunta un’opzione per selezionare se copiare o meno lo stato della fattura.
- VEND È stata introdotta una nuova stampa di brogliaccio delle fatture raggruppate per nazione. Il nuovo report può risultare di aiuto per chi è soggetto al regime IVA OSS / IOSS.
- VEND È stata implementata una nuova gestione delle casse previdenziali durante l’emissione delle fatture. Questo permette la generazione di fatture elettroniche anche per i professionisti che devono gestire le casse previdenziali.
- VEND La stampa/visualizzazione del listino permette di filtrare i prodotti leggendo anche dai gruppi merceologici aggiuntivi del prodotto.
- CESP Nell’anagrafica del cespite è stata aggiunta una funzione che permette di non stampare un cespite a partire da una certa data.
- ECOMM Nell’integrazione con Prestashop è stata aggiunta la possibilità di gestire l’elaborazione di ogni ordine importato tramite script.
- STAT Nelle statistiche avanzate è stata aggiunta la provincia del cliente in modo da ottere statistiche per provincia.
- STATS Nelle statistiche avanzate sulle commesse sono stati aggiunti due nuovi campi (misure) per visualizzare il margine sulla commessa in valore e in percentuale.
- PROVV Nella gestione delle provvigioni è stata aggiunta la possibilità di escludere lo sconto applicato sul piede del documento per determinare la percentuale di provvigioni spettante all’agente.