Questa maschera permette di codificare tutto l’insieme di regole che servono per determinare la percentuale provvigione da assegnare all’agente ed al capo area (agente 2).
La gestione è raggiungibile da: Archivi -> Tabelle -> Commerciali -> Provvigioni -> Tabella provvigioni.
Campi di testata:
- Codice tabella, è un codice progressivo (generato da Atlantis Evo) per identificare la tabella
- Descrizione, descrizione tabella
- Categoria agente, indicare il codice categoria provvigionale agente precedentemente codificato tramite la gestione categorie provvigionali.
- Categoria cliente, indicare l’eventuale categoria provvigionale legata al cliente. Specificare questo valore se si desidera impostare una percentuale provvigionale in funzione del cliente.
- Categoria articolo, indicare l’eventuale categoria provvigionale legata all’articolo di magazzino. Specificare questo valore se si desidera impostare una percentuale provvigionale in funzione del prodotto venduto.
Campi dettaglio:
- Attivo dal, indicare una data inizio validità.
- Sconto fino %, indicare la percentuale di sconto massima che l’agente può applicare per sul singolo articolo nel corpo del documento. Lo sconto viene calcolato in funzione della differenza dal prezzo di listino al prezzo dopo avere applicato tutti gli sconti di riga e di piede del documento.
- % provv 1, indicare la percentuale provvigionale spettante all’agente 1.
- % provv 2, indicare la percentuale provvigionale spettante all’agente 2 (capoarea).