Attraverso questa funzione è possibile accedere a tutti i progressivi di Atlantis Evo. Si tratta di comune archivio, quindi tramite il tasto di ricerca (lente o tasto F9) è possibile visualizzare tutti progressivi memorizzati e apportare le eventuali modifiche.
La procedura si trova in Utilità > Amministrazione > Progressivi / Numerazioni
N.B. il valore del progressivo si riferisce sempre all’ultimo valore utilizzato, quindi nell’immagine sopra, per una nuova registrazione contabile per l’esercizio 2016 verrà proposto il numero 18.
Alcuni dei progressivi più rilevanti:
- SOGGETTI, numeratore per anagrafiche clienti, fornitori e contatti. I campi serie sono inutilizzati.
Numeratori legati al modulo di contabilità:
- PRIMA_NOTA, progressivo registrazioni di Prima nota. Il campo serie nascosta si riferisce all’esercizio.
- PROTOCOLLO_ACQ, progressivo dei numeri di protocollo acquisto, la serie nascosta si riferisce all’esercizio.
- PARTITE, numeratore per le partite (scadenziario attivo / passivo).
- DIST_EFF, numeratore per distinte RIBA, bonifici ecc…
- DISTINTE_VENDITE, numeratore per distinte export San Marino.
- DISTINTE_MONOASE, numeratore per distinte import San Marino.
Numeratori legati alla gestione documentale (DDT, fatture, ordini e magazzino, vendite al banco);
- DDT_OUT, numeratore per DDT emessi, la serie nascosta si riferisce all’esercizio, la serie alla possibilità di gestire più numeratori.
- FATT_OUT, numeratore per fatture emesse, la serie nascosta si riferisce all’esercizio, la serie alla possibilità di gestire più numeratori.
- IMP_CLI, numeratore per impegni clienti (ordini da clienti), la serie nascosta si riferisce all’esercizio, la serie alla possibilità di gestire più numeratori.
- ORD_FOR, numeratore per ordini fornitori, la serie nascosta si riferisce all’esercizio, la serie alla possibilità di gestire più numeratori.
- DOC_MAG, numeratore per documenti di magazzino, la serie nascosta si riferisce all’esercizio, la serie alla possibilità di gestire più numeratori.
- DDT_IN, numeratore per DDT ricevuti, la serie nascosta si riferisce all’esercizio, la serie alla possibilità di gestire più numeratori.
- POS, numeratore per vendite al banco, la serie nascosta si riferisce all’esercizio, la serie alla possibilità di gestire più numeratori.